Tutto sul nome YANIS DARIUS

Significato, origine, storia.

Yanis Darius è un nome di origine greca composto da due elementi: "Yannis" che significa " Йanni$s" o " Йiani$s", una forma dimorfica del nome Yohannes, a sua volta derivato dall'ebraico Yochanan, che significa "Йоханан" o " Йоханаan", letteralmente "Йахве ha dato un figlio a", e "Darius" che deriva dal persiano Darayavahush, formato da daraya "regno" più avahya "che tiene strettamente".

Il nome Yanis Darius non ha una storia particolarmente significativa o notevole. Come molti nomi compositi, la sua popolarità è dovuta alla combinazione di due nomi distinti e significativi. Tuttavia, come per molti altri nomi greci, la sua diffusione è probabilmente legata al cristianesimo, in quanto il nome Yohannes è uno dei più antichi nomi biblici e ha una forte tradizione nei paesi del Mediterraneo.

In generale, Yanis Darius può essere considerato un nome di origine ebraico-persiana, ma che ha acquisito popolarità soprattutto grazie alla sua radice greca. Come molti altri nomi composti, la sua interpretazione può variare a seconda dei contesti culturali o linguistici in cui viene utilizzato.

Vedi anche

Persiano

Popolarità del nome YANIS DARIUS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Le statistiche sulle persone che si chiamano Yanis Darius sono molto interessanti. Nel 2023 ci sono state solo due nascite in Italia con questo nome, ma se guardiamo al totale delle nascite nel nostro paese, il numero è ancora più piccolo: solo 2 bambini su migliaia di nuovi nati hanno ricevuto il nome Yanis Darius."